Opzione collateralizzata.

Che cos'è un obbligo di debito collateralizzato?

Ovviamente il rendimento medio complessivo del portafoglio originale è superiore a quello delle tranches del CDO; questa differenza rappresenta il guadagno per l'istituto che organizza l'operazione. L'investitore che acquista una delle tranches dal canto suo, ha accesso ad un investimento opzione collateralizzata caratteristiche di diversificazione e de-correlazione che dovrebbero il condizionale è più che mai d'obbligo giustificare il minore rendimento e la commissione pagata all'istituto organizzatore.

opzione collateralizzata lavorare su Internet con buoni guadagni

Tutto quanto precede è vero sia per gli ABS che per i CDO; questi ultimi tuttavia hanno la caratteristica di essere molto più flessibili; nel loro portafoglio originale di investimenti possono infatti essere inserirti titoli di debito diversi obbligazioni, prestiti, mutui fondiari, prodotti sintetici, ecc.

Anche grazie opzione collateralizzata questa flessibilità l'utilizzo di questi strumenti è aumentato in maniera esponenziale; nei soli Stati Uniti si è passati da un totale emesso di 25 miliardi di USD circa nel a oltre 2.

In questo senso i CDO rappresentano assai più degli ABS una sorta di "scatola nera" e un atto di fede nei confronti dell'istituto che organizza l'operazione.

opzione collateralizzata strategie di opzioni binarie nvestn

materiali